GRAN TOUR DELLA PUGLIA E MATERA

Visite guidate

GRAN TOUR DELLA PUGLIA E MATERA

Visite guidate

dal 18 al 25 Settembre 2021

8 giorni e 7 notti

Volo aereo a/r

Trasferimenti all'aeroporto a/r

PROGRAMMA

1° giorno

Partenza dai luoghi di carico in direzione aeroporto di Cuneo. Volo per Bari. Arrivo a Bari e sistemazione nell’hotel (consegna camere dalle ore 14:00). Prima di cena incontro con il nostro accompagnatore-guida per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

2° giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Trani e visita del suo più celebre monumento: l’imponente cattedrale romanica sul mare. Proseguimento per S. Giovanni Rotondo, meta di fedeli da tutto il mondo, costeggiando le immense Saline di Margherita di Savoia che, essendo le più grandi d’Europa, ospitano un’importante colonia di fenicotteri rosa. Arrivo e Pranzo. Visita dei luoghi cui fu legato Padre Pio per oltre 50 anni. Partenza per Monte Sant’Angelo e visita dell’antico Santuario con la Grotta di San Michele Arcangelo, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Sistemazione nell’hotel della località prevista, cena e pernottamento.

3° giorno

Mezza pensione in hotel. Percorrendo la Costa Garganica, con soste panoramiche a Baia delle Zagare e Architiello di San Felice con Torre di avvistamento, arrivo a Vieste, la più famosa località balneare del promontorio garganico; visita guidata del centro storico,arroccato sulla scogliera, e tempo libero. Pranzo. Nel pomeriggio, rientro attraversando la Foresta Umbra, la più grande foresta di latifoglie d’Italia, nonché cuore del Parco Nazionale del Gargano. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno

Prima colazione in hotel. Salutato il Gargano, si ritornerà nel Tavoliere delle Puglie per la visita di Castel del Monte, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il più affascinante tra i tanti castelli voluti dal celebre imperatore Federico II di Svevia. Pranzo. Proseguimento per Bari, visita del centro storico con la superba Basilica di San Nicola, capolavoro del Romanico Pugliese. Trasferimento in Valle d’Itria. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno

Mezza pensione in hotel. Visita delle famose Grotte di Castellana, il complesso speleologico turistico più visitato d’Italia. Arrivo ad Alberobello, la fiabesca “Capitale dei Trulli”, passeggiata nella zona monumentale dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Pranzo. Partenza per Locorotondo e passeggiata nel candido borgo, inserito nell’albo dei Borghi più belli d’Italia, nonché insignito della Bandiera Arancione. Proseguimento per Ostuni, “la città bianca”, e visita del pittoresco centro storico con la sua originalissima cattedrale romanico – gotica. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno

Mezza pensione in hotel. Partenza per Lecce, la “Firenze del Sud”, capitale del barocco pugliese. Visita del centro storico con la magnifica basilica di S. Croce e le scenografiche piazza Duomo e piazza Sant’Oronzo. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Otranto, “Porta d’Oriente”; con particolare attenzione alla splendida cattedrale romanica, con il suo immenso mosaico, la cappella-sepolcro dei Santi Martiri e la suggestiva cripta. Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Matera e visita del centro storico, dichiarato dall’ Unesco Patrimonio mondiale della Umanità’ in virtù delle migliaia di antiche abitazioni, botteghe e chiese in gran parte scavate nella roccia; Particolare attenzione sui rioni Sassi: Barisano e Caveoso. Pranzo e trasferimento a Bari o dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno

Prima colazione in hotel e fine del tour. Ritorno in aereo a Cuneo e successivamente ai luoghi di carico.

Note: Causa motivi organizzativi, il programma, le strutture potrebbero subire variazioni.

Cod: IMP180921

da € 990 a persona

La quota comprende:

• Trasferimenti in bus a/r dai luoghi di partenza
• Volo AEREO a/r  con 1 bagaglio a mano + 20 kg in stiva
• Bus GT con accompagnatore/guida (multilingue su richiesta)
• Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour
• Assicurazione facoltativa € 30
• Hotel **** PENSIONE COMPLETA
(dalla cena del 1° giorno alla colazione del 8° giorno, con pasti in hotel o ristoranti)
• Menu della tradizione regionale con 4 portate prestabilite
• Bevande ai pasti
(1/4 lt. di vino, 1/2 lt. di acqua minerale per persona a pasto)
• Cocktail di benvenuto
• Degustazione della tipica focaccia barese
• Piccola degustazione di olio

La quota non comprende:

• Ingressi a musei o luoghi a pagamento
• Eventuali tasse locali e turistiche di soggiorno
• Quanto non espressamente indicato

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

GENOVA

NAPOLI E CAPRI

Centovalli

GRAN TOUR DELLA PUGLIA E MATERA posti esauriti

POLARIS BAGNOLO P.TE

  •   via Cav. Vittorio Veneto, 10

  •    Tel: +39 0175 348424

  •    Mail: info@polarisviaggi.it

POLARIS REVELLO

  •   Via Saluzzo, 79

  •    Tel: +39 0175 257396

  •    Mail: revello@polarisviaggi.it

GALLERY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© Copyright Polaris Viaggi - designed by pixelink.it