Gran Tour della Polonia

Gran Tour della Polonia

Gram Tour della Polonia

Dal 12 al 18 Agosto 2024

Viaggio in Bus GT

Accompagnatore

1° GIORNO, TORINO – AUSTRIA: Partenza, via Piacenza, per l’Austria. Pranzo libero lungo il percorso. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

2° GIORNO, BRNO – CRACOVIA: Prima colazione in hotel e partenza per la Polonia. Pranzo libero lungo il percorso verso Brno. Arrivo a Cracovia, un vero e proprio gioiello dell’Europa dell’est. Per la sua bellezza è detta anche la “Roma del Nord”. Tra i tantissimi monumenti spiccano: la Piazza Grande del Mercato sovrastata dallo splendido palazzo rinascimentale Sukiennice (antico mercato delle stoffe) e dalla Chiesa gotica di Santa Maria – dove si trova la famosa pala d’altare lignea; il Collegium Maius – sede dell’Università Jagellonica, una delle più antiche d’Europa, fondata nel 1364; il Castello reale sul Wawel; il Duomo, luogo d’incoronazione dei re polacchi; il quartiere di Kazimierz, con le magnifiche sinagoghe rinascimentali che testimoniano i buoni rapporti intercorsi da sempre tra polacchi ed ebrei. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

3° GIORNO, CRACOVIA – AUSCHWITZ – WADOVICE – CRACOVIA: Prima colazione in hotel e partenza per Wadovice, paese natale di Papa Giovanni Paolo II. Nella città è stato istituito, oltre al Museo Casa Natale di Giovanni Paolo II, un itinerario di Karol Wojtyla, lungo 4,5 km, che conduce attraverso i 13 luoghi che dimostrano i legami di Giovanni Paolo II con la città. Pranzo libero. Seguirà visita (facoltativa) all’ex campo di concentramento nazista di Auschwitz. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO, CRACOVIA – WIELICZKA – CRACOVIA:Prima colazione in hotel e partenza per la visita delle miniere di sale di Wieliczka (ingresso facoltativo) dichiarata dall’UNESCO Monumento Mondiale della Natura. La miniera si estende su nove livelli, dei quali il più profondo si trova a 327 m sotto il suolo della terra. La rete delle gallerie è attualmente lunga più o meno 300 km. Le 3000 grotte raggiungono anche i 327 m di profondità. La miniera comprende più di 200 km di corridoi e 2040 locali per il volume complessivo di 7,5 milioni di m³. Sotto terra si trovano chiese e cappelle, delle quali la più spettacolare è sicuramente quella dedicata a Santa Kinga (Cunegonda) di Polonia; la cappella può ospitare fino a 500 persone e tutti gli elementi dell’arredo interno sono realizzati in sale. Pranzo libero. Nel pomeriggio mezza giornata di visita guidata della città di Cracovia il cui centro storico è uno dei complessi architettonici più affascinanti del mondo. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO, CRACOVIA – CZESTOCHOWA – CRACOVIA: Prima colazione in hotel e partenza per visitare Czestochowa, celebre per la basilica di Jasna Gora che custodisce la famosa icona della Madonna Nera, regina e protettrice della nazione polacca. Ogni anno, tra pellegrini e visitatori, si contano più di 4 milioni di presenze. Il santuario di Czestochowa si trova sopra una collina che domina la città, è gestito dai Padri Paolini che custodiscono da sempre il famoso dipinto della Madonna Nera di Czestochowa. L’icona miracolosa rappresenta la Vergine con Gesù in braccio, il suo volto ha la carnagione molto scura con 2 sfregi a testimonianza del suo passato tumultuoso. Pranzo libero. In serata rientro in hotel a Cracovia per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO, CRACOVIA – BRNO – AUSTRIA: Prima colazione in hotel e partenza per Brno, seconda città più grande e importante della Repubblica Ceca. Questa moderna metropoli è nota per la forte tradizione industriale, ma vanta una ricca vita culturale e artistica. In uno dei suoi teatri suonò un giovanissimo Wolfang Amadeus Mozart, ancora bambino, e qui ogni anno si tiene il Festival Internazionale del Folklore; l’attrazione turistica principale della città però è un capolavoro dell’architettura moderna, Villa Tugendhat. Dopo il pranzo libero a Brno partenza direzione Austria. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

7° GIORNO, AUSTRIA – TORINO: Prima colazione in hotel e partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo presso le località di partenza.

Note: Causa motivi organizzativi, il programma  potrebbe subire variazioni.

Cod: PLV230220

da € 990 a persona

La quota comprende:

  • Viaggio in Bus GT
  • Sistemazione in hotel 3***
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visita guidata di Cracovia
  • Accompagnatore
  • Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende:

  • Extra,mance e pranzi
  • Ingressi non menzionati
  • Tassa di soggiorno
  • Assicurazione annullamento
  • Quanto non espressamente indicato
  • Supplemento singola: € 240

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

UMBRIA INFIORATA DI SPELLO

GIGI D’AGOSTINO

UMBRIA FESTA DI S. GIOVANNI

Lago d’Iseo

POLARIS BAGNOLO P.TE

  •   via Cav. Vittorio Veneto, 10

  •    Tel: +39 0175 348424

  •    Mail: info@polarisviaggi.it

POLARIS REVELLO

  •   Via Saluzzo, 79

  •    Tel: +39 0175 257396

  •    Mail: revello@polarisviaggi.it

GALLERY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© Copyright Polaris Viaggi - designed by pixelink.it