Cuba

Tour e relax

Cuba

Tour e relax

dal 03 al 13 marzo 2020

11 giorni - 10 notti

Accompagnatore

Trasferimenti località di partenza - aeroporto a/r

PROGRAMMA

1° Giorno

Ore 6,00 partenza in pullman da Torino, P.za Massaua davanti Hotel Holiday Inn. Trasferimento a Malpensa. Procedure d’imbarco. Ore 10,40 partenza per Cuba (via Madrid). Spuntini a bordo. Ore 19,40 arrivo alla Havana. Trasferimento con pullman privato. Sistemazione in hotel e cena.

2° Giorno

Colazione e cena in hotel. Visita de L’Avana: Centro storico, Castello della Reale Forza, Palazzo dei Governatori, Piazza della Cattedrale, Gran Teatro dell’Avana Alicia Alonso. Visita al Museo del Habano, Calle Mercaderes. Calejon de Hamel: coloratissima via pedonale del quartiere più povero, con un susseguirsi di murales. Pranzo in ristorante. Continuazione della visita della Havana Moderna: Piazza della Rivoluzione, Rampa e lungomare.

3° Giorno

Colazione e cena in hotel. Partenza in bus alla volta di Valle de Viñales, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Sosta al Mirador de Los Jazmines da dove si potrà godere di una delle migliori viste sulla valle. Pranzo in un ristorante. Visita alla Finca Paraiso. Sosta alla Cueva del Indio, piccola navigazione sul fiume che scorre all’interno della grotta.

4° Giorno

Colazione in hotel. Trasferimento a Cienfuegos, uno dei porti più importanti di Cuba. La sua bellezza è straordinaria e i cubani la chiamano “Perla del Sud”. Si potranno visitare: La Catedral de Nuestra Señora de la Purisma Concepcion; Teatro Tomas Terry, bellissimo edificio in stile coloniale; Arco di Trionfo e Parco Jose Marti con la sua Glorieta, sede della Retreta de Cienfuegos; Boulevard Santa Isabel. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Trinidad. Sistemazione in hotel e cena.

5° Giorno

Colazione e cena in hotel. Visita del centro di Trinidad: Palenque de los Congos Reales, sede ufficiale del Ballet Folklorico, Museo Romántico, Casa del ceramista Chichi, Plaza Mayor, Iglesia de la Santísima Trinidad. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta nella Valle de los Ingenios, storicamente votata alla produzione dello zucchero, cosa che ha consentito un buono sviluppo economico. Visita alla Torre di Iznaga, costruita nel XIX secolo per controllare il lavoro degli schiavi durante il loro lavoro nei campi. Dopo cena si effettuerà un giro notturno del centro storico di Trinidad, con ingresso ad un centro culturale di Artex per poter usufruire di una lezione di ballo caraibico con ballerini professionisti. Sarà inclusa una bibita e un souvenir.

6° Giorno

Colazione in hotel. Partenza per Camagüey. Fondata nel 1515, è la città delle piazze e delle chiese barocche. Passeggiata nel centro storico e visita alla Chiesa della Merced, dove si può ammirare un Cristo del ’700. Pranzo in ristorante. Visita al Museo Casa Natal Ignacio Agramonte. Sistemazione in hotel. Cena in ristorante locale.
Serata facoltativa alla Casa della Trova, per chi balla la salsa o ama la musica cubana, in un locale meraviglioso, tempio della musica suonata dal vivo. La guida segnalerà la quota extra per l’ingresso.

7° giorno

Colazione e trasferimento a Santa Clara. Visita al Mausoleo del Che e al Tren Blindato; Teatro La Caridad e Chiesa Divina Pastora. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Varadero. Sistemazione in hotel e cena.

8° giorno

Pensione completa in hotel. Al mattino visita al Museo dello zucchero “Josè Smith Comas”, piantagione di canna con dimostrazione del taglio manuale, l’antica fabbrica, le macchine e i processi di lavorazione. Degustazione del “Guarapo” succo della canna da zucchero. Breve passaggio a bordo di un trenino trainato da una locomotiva a vapore. Sosta nella cittadina di Cardenas. Pomeriggio libero per relax in hotel, situato adiacente alla zona di mare, con disponibilità gratuite di sdraio e bevande analcoliche.

9° giorno

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per relax o per attività di balneazione, con disponibilità gratuite di sdraio e bevande analcoliche.

10° giorno

Colazione e pranzo in hotel. Mattina libera. Trasferimento per l’aeroporto di Havana. Partenza alle ore 21,40 per l’Italia (via Madrid). Spuntini a bordo.

11° giorno

Arrivo a Malpensa alle ore 17,20. Proseguimento con bus privato verso Torino (arr. ore 20,00 circa).

Note: Causa motivi organizzativi, il programma  potrebbe subire variazioni.

Cod: GPS0303

da € 2950 a persona (con formula ‘prenota subito’)

La quota comprende:

  • Transfer da e per aeroporto
  • Trasferimenti vari e tour con pullman privato e guida parlante italiano
  • Voli di linea AIR EUROPE – Franchigia bagaglio in stiva = 23 Kg + un bagaglio a mano = 7 kg
  • Tasse aeroportuali (con eventuale adeguamento per forti variazioni dei cambi)
  • Sistemazione in ottimi hotel di 3/4 stelle
  • Escursioni previste
  • Biglietti per ingressi previsti in programma
  • Pasti indicati (inclusa 1 bevanda analcolica)
  • Pasti o spuntini, offerti in aereo
  • Alcune cene saranno in ristoranti fuori dagli hotel
  • Accompagnatore
  • Visto d’ingresso
  • Assicurazione medica con copertura fino a 5.000 €
  • Suppl.  singola: 400 euro.

La quota non comprende:

  • Extra personali e quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
  • Mance obbligatorie: per guide locali, autisti e personale vario, prevedere 50 Euro. Si consiglia consegnare all’accompagnatore che provvederà alla gestione e suddivisione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

UNA GIORNATA A BOLOGNA

CARNEVALE A CENTO

CROCIERA ISOLE GRECHE E TERRA SANTA

CARNEVALE AD ANNECY

POLARIS BAGNOLO P.TE

  •   via Cav. Vittorio Veneto, 10

  •    Tel: +39 0175 348424

  •    Mail: info@polarisviaggi.it

POLARIS REVELLO

  •   Via Saluzzo, 79

  •    Tel: +39 0175 257396

  •    Mail: revello@polarisviaggi.it

GALLERY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© Copyright Polaris Viaggi - designed by pixelink.it