Note: Causa motivi organizzativi, il programma, le strutture e orari potrebbero subire variazioni.
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari convenuti, sistemazione in autobus GT riservato e partenza per la Liguria.Incontro con la guida alle ore 10.30 circa a Boccadasse e visita del più famoso tra gli antichi borghi di pescatori ancora visibili a Genova, tra Corso Italia e Capo Santa Chiara. Le sue casette, i gozzi e le reti dei pescatori sulla piccola spiaggia, le scale di pietra e i gelati memorabili: Boccadasse è tra i luoghi più iconici di Genova e tra i più amati dai genovesi e dai visitatori per quel fascino fuori dal tempo.
Inizio del percorso a piedi attraverso le creuze, per raggiungere Vernazzola, antico borgo di pescatori sviluppatosi intorno alla foce del rio Vernazza; proseguimento della camminata con soste nei diversi quartieri di Genova: Sturla, quartiere residenziale; Genova Quarto, noto per essere stata punto di partenza per la spedizione dei Mille guidata da Giuseppe Garibaldi, qui infatti è situato il monumento che ricorda l’impresa.
Tempo a disposizione per il pranzo libero al sacco e nel pomeriggio proseguimento a piedi passando per Priaruggia, che prende il suo nome da uno scoglio rosso che protegge la piccola spiaggia e ne è un po’ il simbolo, in direzione di Nervi, grazioso ed elegante borgo marinaro. Dalla passeggiata a mare Anita Garibaldi, si può accedere direttamente ai Parchi di Nervi, grande polmone verde formato dall’unione di tre grandi giardini appartenuti a differenti proprietà confinanti tra loro: Villa Gropallo, Villa Serra e Villa Grimaldi. Tempo libero a disposizione, alle ore 17:30 circa ritrovo con il bus e partenza per il rientro previsto in serata.
Note: Causa motivi organizzativi, il programma, le strutture e orari potrebbero subire variazioni.
Cod: PLV210502
© Copyright Polaris Viaggi - designed by pixelink.it