BOLOGNA

``Fico Eataly Word``

Bologna

FICO Eataly Word

dal 10 al 11 Febbraio 2018

.

Viaggio in treno Veloce

.

PROGRAMMA

1° Giorno: Località di partenza - Bologna

Ritrovo in prima mattinata e trasferimento alla stazione F.S. di Torino e partenza in Frecciarossa delle 07:20 / 09:20. Arrivo arrivo a Bologna, visita della città passeggiando sotto i suoi caratteristici Portici, che raggiungono la lunghezza complessiva di circa 32 Km, unendo strade, torre e palazzi. Raggiungiamo Piazza Maggiore circondata da monumenti e palazzi, la Basilica di San Petronio, palazzo del Podestà, Palazzo comunale, la Fontana del Nettuno. Pranzo in ristorante. Continuazione della visita delle caratteristiche Torri degli Asinelli e della Garisenda, le strade con i negozi colmi di prelibatezze gastronomiche. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Bologna - Fico Eataly Word - Località di partenza

Dopo la prima colazione, trasferimento a “FICO Eataly World” la Fabbrica Italiana Contadina che racchiude, in quasi 100.000 mq, tutta la meraviglia della biodiversità italiana. Un luogo unico, un sogno immenso e gioioso, da percorrere lasciandosi guidare dalla natura, dai profumi, dalla bellezza del nostro inesauribile patrimonio italiano.
Passeggiata con vista sui 20.000 mq dedicati ai campi, con le principali coltivazioni dell’agricoltura italiana e alle stalle, una vera e propria arca con 200 animali. Visita delle “fabbriche”, l’area ove 40 aziende e consorzi raccontano le eccellenze della filiera agroalimentare italiana, l’unico luogo al mondo ove, partecipando a ogni passaggio, si potrà scoprire la lavorazione delle materie prime fino alla creazione dei migliori prodotti italiani. Tempo a disposizione per il pranzo libero nei 40 punti di ristoro ove sarà possibile degustare le migliori ricette della cucina italiana nell’assoluto principio “dal campo alla forchetta”. Tempo a disposizione nella zona delle giostre educative che spiegheranno il rapporto dell’uomo con gli elementi naturali e nei 9.000 mq del mercato dedicato alle eccellenze del Made in Italy a caccia degli ingredienti più tipici e autentici per la propria tavola. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Bologna e partenza in Frecciarossa per il rientro.

Arrivo a Torino e trasferimento alle località di partenza.

Note: Causa motivi organizzativi, il programma, e orari treni potrebbero subire variazioni.

Cod: PLV180210

da € 150 a persona

La quota comprende:

  • Viaggio a/r in Frecciarossa
  • Sistemazione in hotel***
  • Trasferimento alla stazione di Torino
  • Accompagnatore

La quota non comprende:

  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non indicato ne: “La quota comprende”

Alla stazione F.S. di Torino P.N.

 ti portiamo Noi con il bus…

 

TUTTO INCLUSO NEL PREZZO!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Concerto Nek, Max, Renga – Pala Alpitour, Torino

Fiera di Sant’Orso Aosta

Fiera Agricola Verona

Terme di Prè Saint Didier

POLARIS BAGNOLO P.TE

  •   via Cav. Vittorio Veneto, 10

  •    Tel: +39 0175 348424

  •    Mail: info@polarisviaggi.it

POLARIS REVELLO

  •   Via Saluzzo, 79

  •    Tel: +39 0175 257396

  •    Mail: revello@polarisviaggi.it

GALLERY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

© Copyright 2017 by Polaris Viaggi - P.I. 02566050049